Cosa mi Aspetto dagli Stati Uniti


Se mi seguite su Instagram (dove mi trovate come giulia_cherry) avete visto che ho prenotato un viaggio negli Stati Uniti e sapete che non vedo l'ora di partire. 


Io sono la tipica persona che prima di fare o vedere qualcosa inizia a fantasticare e si crea altissime aspettative, chiaramente anche per questo viaggio ne ho molte.

Oggi ho deciso di condividere con voi quello che mi aspetto da questo favoloso viaggio! 

1. Per prima cosa mi aspetto tantissime luci.

Banale, lo so, c’è anche un libro che si intitola “le mille luci di New York” (di Jay McInerney), ma è vero, mi aspetto di rimanere abbagliata da migliaia di luci colorate. Una delle tappe del mio viaggio sarà proprio la luminosissima New York (se vi interessa sapere il mio itinerario lo troverete qui nelle prossime settimane in un post dedicato, non perdetevelo!) e come non immaginare gli schermi di Times Square come qualcosa di accecante? In più il mio viaggio avrà luogo durante le vacanze di Natale, quindi ancora più luci e ancora più colori!

2. Mi aspetto profumi inebrianti.

Guardando molti, troppi, film e serie tv ambientati negli Stati Uniti mi sono fatta l’idea che in ogni angolo di ogni cittadina americana ci sia perennemente profumo di hot dog, hamburger, pancakes, patatine fritte e cupcake. Non solo, mi aspetto anche i profumi dei cibi proveniente da ogni parte del mondo, perché penso che non ci sia Stato più cosmopolita degli States. 


3. Mi aspetto tanti sorrisi.


Se prima di partire per il Giappone qualcuno mi avesse detto che i giapponesi sono un popolo solare e sorridente non gli avrei di certo creduto, in realtà però avrei sbagliato, perché lo sono eccome!
Di contro, però, credo che gli americani siano estremante gioiosi e sorridenti, non tutti ovvio, ma la maggior parte da l’idea di essere felice. Quindi mi aspetto tanti sorrisi e tanta cortesia.
Chissà se questa volta non mi sbaglierò?

4. Mi aspetto grandiosità.

Intendo proprio cose grandiose!
Strade enormi, grattaceli altissimi, confezioni maxi di qualsiasi cosa, porzioni giganti di cibo, marciapiedi immensi e vite infinite. Questo sicuramente deriva dal fatto che si sa che gli americani amano gli eccessi, amano la grandezza e, diciamocelo, gli Stati Uniti sono enormi quindi spazio ne hanno! Forse questa più che un’aspettativa è un’ovvieta, però io mi aspetto di rimanere senza parole davanti alla loro grandiosità, che è tanto in contrasto con la nostra Italia e con le nostre abitudini.

5. Mi aspetto di ritrovarmi nelle ambientazioni dei miei film e libri preferiti.

Chi non ha mai visto un film ambientato negli Stati Uniti? E chi non ha mai letto un libro ambientato negli Stati Uniti? Io ho visto migliai di film e letto tantissimi libri ambientati negli Stati Uniti e alcuni di questi sono tra i miei preferiti, perciò mi aspetto di ritrovate i luoghi magici dove sono ambientati e di rimanerne incantata.
A proposito di questo ultimo punto nelle prossime settimane troverete qui sul mio blog alcuni articoli dedicati ai miei film, serie tv e libri preferiti con ambientazione newyorkese, siete curiosi di sapere quali sono?

Ecco queste sono alcune delle mie maggiori aspettative sugli Stati Uniti, non credo che potranno deludermi! E voi avete o avevate altre aspettative sugli Stati Uniti?

Un bacio


Commenti

  1. Sono le stesse cose che mi aspetterei io!! Questo articolo è davvero ben fatto, mi auguro davvero che New York non deluda le tue aspettative anzi penso che rimarrai sicuramente colpita dalla tanta bellezza di questa grande città <3

    RispondiElimina
  2. Non so di preciso cosa troverai, non ci sono mai stata, ma spero ci porterai conte. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei visitare gli stati uniti e me li immagino proprio così! Poi raccontami tutto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie <3

Post più popolari