Come Affrontare un Viaggio Lungo in Aereo


Prima di affrontare il mio primo viaggio lungo in aereo ero alla disperata ricerca di consigli utili, consigli su cosa portare assolutamente nel bagaglio a mano per allietare il volo e passare il tempo. Ora, dopo aver affrontato un infinito viaggio aereo per raggiungere il Giappone, posso dire di essere sicura di quali siano gli essenziali da portarsi dietro nel bagaglio a mano e ho deciso di condividerli con voi. Ovviamente non inserirò nella lista documenti, biglietti e simili, perché è scontato che sia necessario portarli dietro! Parlerò, più che altro, di quelli che sono gli oggetti meno scontati e più utili.

1. La giuda turistica del luogo che state per visitare o un libro, poco impegnativo!
Vi consiglio di portare con voi la guida perché durante il lungo volo potrà venirvi voglia di consultarla, magari per definire il programma del primo giorno o magari solo per immaginare ancora un po’ i magnifici posti che vedrete di li a poco. La guida, però, potrebbe tornarvi utile però anche perché le ultime ore del viaggio vi sembreranno infinite e averla con voi vi permetterà di ricordarvi che a breve un vostro piccolo sogno starà per realizzarsi! Insieme alla guida (o in alternativa de già conoscete bene il posto in cui state andando) vi consiglio di portarvi un libro poco impegnativo, questo perché leggere è un ottimo modo per passare il tempo, ma in volo, avendo hostess che passeggiano per l’aereo ogni minuto e vicini di posto, non riuscirete a concentravi molto per leggere un libro complicato.

2. Salviettine struccanti, collirio e trucchi (ovviamente si tratta di un consiglio per donne!).
Se siete come me partirete sicuramente truccate, magari non con un trucco pesante, ma con una classica base, mascara, matita e rossetto, perciò dopo qualche ora di volo inizierete a sentire la pelle chiedere di respirare! Quello che faccio io è portarmi dietro le salviette struccanti, così da struccarmi poco dopo dolo il decollo e viaggiare senza il fastidio del make up.
Il collirio invece lo consiglio perché, nel caso in cui non riusciate a dormire durante il volo, come me, avrete la sensazione di occhi secchi e stanchi, quindi grazie a lui potrete trovare un po' di sollievo! Vi consiglio di optare per il collirio a spray, molto comodo da utilizzare anche da soli!
Infine i trucchi, sicuramente non vorrete scendere dall'aereo con un'aria stanca e in disordine, perciò portatevi i trucchi essenziali per un make up semplice, ma curato. In questo modo sarete pronte per un bel selfie appena sbarcate dall'aereo!

3. Cuffie, ciabatte e calzini.
Cuffie (generalmente le compagnie aeree le forniscono, ma di bassa qualità) perché sicuramente almeno due o tre film durante il volo li guarderete! E ciabatte e calzini invece per mettervi comodi e sentirsi liberi! Sì perché non riuscireste mai a stare seduti 12 ore su un aereo con le scarpe ai piedi! Portatevi dei calzini morbidosi, che siano per voi una coccola e le vostre ciabatte preferite per potervi muovere sull'aereo durante il volo, senza dovervi rimettere ogni volta le scarpe.

4. Carta, penna e un'agendina.
Questo è un consiglio da "cartopazza" quale sono è vero, però sono sicura che queste cose vi serviranno! La penna vi servirà per compilare eventuali dichiarazioni doganali, ma vi potrà essere utile anche per scrivere sulla vostra agendina le cose da fare nei prossimi giorni di vacanza e turismo e per fare tutte le liste del caso: lista di cose da vedere, lista di cose da fare, lista di cose da mangiare eccetera. Ovviamente consultando la guida turistica vi verrà voglia di appuntarvi qualcosa e quindi ecco che la carta (block notes, quadernini carini, post it) vi verrà in soccorso! Un bella idea è anche quella di scrivere mentre siete in volo cosa vi aspettate dal Paese che state per visitare, così nel volo di ritorno leggerete quello che avete scritto e vedrete se le vostre aspettative sono state soddisfatte! Avete letto il mio articolo su cosa mi aspetto dagli Stati Uniti? Lo trovate qui sul blog!

5. Qualcosa da sgranocchiare, soprattutto caramelle e patatine!
Infine un consiglio di sopravvivenza, cibo! Niente cibo light per un lungo viaggio in aereo, dopo tutto state andando in vacanza e non si fa la dieta in vacanza! Invece portatevi dietro patatine, caramelle e schifezze varie, perché è vero che in aereo vi daranno del cibo (alcune compagnie aeree vi mettono letteralmente all'ingrasso), però non vi daranno sicuramente nulla di particolarmente buono!


Questi erano i miei consigli, fatemi sapere cosa ne pensate e se voi invece ne avreste altri!


Un bacio!




Commenti

Post più popolari