How To Coprirsi dal Freddo con Stile

Siccome ormai il freddo è arrivato, in molte parti d'Italia insieme alla neve, ho pensato di consigliarvi un modo per salvarsi dal freddo, ma con stile! Si sa che i piumini, stile omino Michelin, sono molto caldi, ma il 99% delle volte non donano e, oltre a questo, rendono l'outfit sportivo. Io adoro il Woolrich, ne ho uno blu, ma tendo a indossarlo solo per fare due passi al pomeriggio, in occasioni molto casual o in montagna. Per tutte le altre occasioni prediligo i cappotti, in ogni colore. dei qualsiasi lunghezza, sono molto più chic e si adattano meglio al mio stile. Tuttavia, indossando solo il cappotto, rischierei di congelarmi, perciò spesso indosso, sopra al cappotto, il mio gilet di pelliccia ecologica. Chiaramente questo abbinamento non è adatto per le occasioni più eleganti, in quei casi, ahimè, tocca soffrire il freddo o indossare una pelliccia più pesante! E', invece, adatto per una passeggiata pomeridiana, per una serata in cui non volete essere troppo eleganti, per una giornata speciale. 






Il cappottino che indosso in queste foto è in lana beige ed è di Zara, la pelliccia ecologica è invece sui toni del marrone/beige ed è made in Italy (il marchio dovrebbe essere Touffe de Pois, ma non ne sono certa, l'avevo acquistata in un negozio multimarca qualche anno fa). Adoro indossare questa pelliccia ecologica con questo cappottino, ma anche con il cappottino di Zara azzurro (che avete visto in qualche articolo qui sul blog), con i cappotti neri (ne ho vari, ma quello che indosso di più è un cappotto nero con volant), con un piumino di Pinko nero, con un piumino di Colmar (classico modello di Colmar) e con le giacche di pelle di tutti i colori (sta bene con qualsiasi colore).
Se vi interessa vedere l'abbinamento con qualcuno dei capi che ho citato adesso fatemelo sapere! 









Un Bacio!


Commenti

Post più popolari