Calendari dell'Avvento-Istruzioni per l'Uso


Oggi è il Primo di dicembre e ciò per me significa Calendario dell'Avvento! Per questo motivo ho pensato di iniziare una specie di Calendario dell'Avvento anche qui sul blog, per cui pubblicherò un articolo al giorno fino al 24 Dicembre! Oggi inauguro questo Calendario dell'Avvento parlandovi di come attendo io il Natale.

Io amo molto il periodo che precede il Natale, trovo che le aspettative che si creano, l'aria di festa, l'atmosfera natalizia siano qualcosa di meraviglioso. Fin da piccola sono stata abituata ad aspettare il Natale aprendo ogni giorno una "finestrella" del Calendario dell'Avvento, che mia nonna Eliana ha, molti anni fa, ricamato per me, mia sorella e per le mie cugine e che, nonostante io oggi abbia 25 anni, continua ogni anno a riempire con piccoli doni. Insieme al Calendario della nonna da anni apro anche il Calendario dell'Avvento che mi regala il mio fidanzato, quest'anno si tratta di quello della Kinder, che ho deciso di aprire con voi ogni giorno sulle mie stories di Instagram, non perdetevele, trovate il mio profilo Instagram qui!

(il Calendario dell'Avvento ricamato da mia nonna)

Trovo che avere un piccolo pensierino da aprire ogni giorno nei 24 giorni antecedenti il Natale renda un po' più magica l'attesa, permetta di calarsi appieno nell'atmosfera natalizia e dia un motivo in più per alzarsi di buon umore la mattina! Penso che siano proprio i giorni dal Primo di Dicembre al 24 quelli in cui mi alzo dal letto con più entusiasmo!

Ho pensato di darvi adesso qualche idea last minute per creare un Calendario dell'Avvento da regalare a un'amica, al fidanzato, alla fidanzata o anche a voi stessi. Siccome oggi è già il primo di dicembre la scelta migliore potrebbe essere quella di comprare uno dei tantissimi Calendari dell'Avvento in commercio, ormai vanno di moda, quindi c'è l'imbarazzo della scelta! Ora ve ne elenco alcuni che reputo molto carini!

1. Per un amante del cioccolato potete optare per un Calendario dell'Avvento cioccolatoso, che ha il vantaggio di essere unisex e quindi può essere regalato tranquillamente anche a un amico o al fidanzato, come quello della Kinder, piacerà sicuramente a tutti, o quello della Lindt, che potrete facilmente reperire al supermercato!





2. Per un amante del make up e del beauty la scelta è vastissima, io vi consiglio quelli di Sephora, Kiehl's, Lush, Nuxe e Mad Beauty.







3. Infine come jolly, per quelle persone a cui non piacciono i dolci e non piacciono cosmetici e prodotti beauty, vi consiglio quelli di Yankee Candle, English Tea Shop, Lego e Salva Babbo Natale Ravensburger.







Se invece volete crearlo voi un Calendario dell'Avvento, come soluzione last minute vi consiglio due diverse opzioni.

1. Acquistare da Tiger, o in posti simili, un Calendario dell'Avvento, in cui inserire regalini, che possono essere dolcetti vari o regalini veri e propri, come ad esempio un paio di calzini, qualche prodotto di make up o beauty, accessori vari, biglietti per il cinema, oggettini di cancelleria e ciò che più piace alla persona a cui regalerete il Calendario.

2. Impacchettare 24 regali o regalini e apporre su ognuno di essi un bollino con scritto un numero da 1 a 24, potrete riporre i regali in un cesto carino, in una scatola, magari decorata con carta natalizia o in un sacco di iuta (come ho fatto io l'anno scorso per il mio fidanzato) da chiudere con un bel nastro rosso, fa molto Babbo Natale!


Spero che i miei consigli vi siano utili e che decidiate di attendere il Natale anche voi in questo modo!

Un Bacio!



Commenti

Post più popolari