Un Weekend all'Insegna del Relax


Oggi vi racconto del weekend all'insegna del relax che ho appena trascorso. Sono stata, con il mio fidanzato, due giorni a Saint Vincent, avevamo intenzione di riposarci, passare una giornata alle terme e goderci un po' di montagna. Chi mi segue su Instagram (mi trovate come giulia_cherry) avrà visto, nei giorni scorsi, foto e storie del magnifico posto in cui abbiamo alloggiato, il Saint Vincent Resort & Casinò. Si tratta di un complesso che comprende il Casinò di Saint Vincent, il Grand Hotel Billia e il Parc Hotel Billia, una serie di ottimi ristornati e la Spa L'Eve, una piccola oasi di pace e relax. 



Appena arrivati ci siamo subito diretti alla Spa, inizialmente c'eravamo solo noi, poi piano piano si è riempita! La Spa l'Eve è un gioiellino, ben arredata, ben tenuta e con tutti i comfort, ci siamo sentiti coccolati e sicuramente rilassati! E' composta da due piscine, una con il passaggio per uscire all'esterno, entrambe con varie zone idromassaggio, due saune, una biosauna a 50° e una a 85°, un bagno turco, il percorso kneipp, che adoro, due sale relax, una con angolo tisane e buffet, e alcune docce con cromoterapia.





Dopo ore di relax e un salto nella nostra bellissima stanza, abbiamo deciso di cenare in uno dei ristoranti del resort, non ho foto della cena, ma posso mostrarmi la sala in cui abbiamo mangiato, veramente bellissima! Dopo aver gustato degli ottimi piatti valdostani, abbiamo fatto un giro al Casinò, mi diverto sempre a giocare alla roulette! Per raggiungere il Casinò dal resort basta percorrere un tunnel, anche questo splendidamente arredato (lo vedete nelle foto qui sotto). 








La Domenica ci siamo svegliati coccolati e rilassati e dopo una buonissima e abbondantissima colazione abbiamo fatto il check out e ci siamo diretti al Forte di Bard, dove abbiamo visitato la mostra di fotografia di Steve McCurry, meravigliosa! Il Forte di Bard è raggiungibile tramite una serie di ascensori panoramici gratuiti oppure tramite una passeggiata a piedi, noi abbiamo optato per gli ascensori, faceva troppo freddo per camminare! Purtroppo la mostra di McCurry finiva proprio domenica, ma vi consiglio di fare comunque una visita al Forte di Bard, è davvero molto bello!



Infine, dopo essere stati al Forte di Bard, siamo andati a fare un giro a Gressoney, luogo dove ho passato una parte della mia infanzia e che ero curiosa di rivedere. Il freddo pungente non ci ha permesso di fare lunghe passeggiate, ma abbiamo comunque fatto un piccolo giro e poi ci siamo rifugiati in una pasticceria per una bella cioccolata calda, ci voleva assolutamente!






E voi come avete trascorso il weekend? Avete mai visitato questi luoghi?



Un Bacio!




























Commenti

Post più popolari