Domenica in Rosso


 Oggi condivido con voi questo outfit che fa parte della serie "elegante, ma con semplicità". 
Trovo, infatti, che sia il giusto compromesso per essere eleganti, semplici, ma anche per dimostrare un po' di carattere. Il blazer rosso oversize, di Zara, è sicuramente un azzardo, è un capo grintoso, che va abbinato a capi più semplici per evitare l'effetto, visto che siamo quasi a Natale, Babbo Natale! 
In questo caso l'ho indossato su un outfit total black e il risultato mi piace molto! D'altronde l'abbinamento rosso e nero è senza tempo e molto amato! 



I pantaloni che indosso, del marchio PT01, sono pantaloni palazzo, neri e in lana, sono a vita molto alta e mi piace indossarli con la mia cinturina fine di Louis Vuitton, molto elegante e di classe. Questi pantaloni hanno per me un grande valore affettivo, infatti li avevo acquistati quasi un anno fa per la mia laurea (e li avevo abbinati a una camicia in seta rossa, sì sono fissata con l'abbinamento rosso e nero)! 
Il maglioncino nero a collo alto e gli stivali neri sono di Zara e sono due capi molto basici, non volevo appesantire l'outfit con altri capi importanti e vistosi! L'attenzione deve focalizzarsi sul blazer in primis e poi sui pantaloni. 



Infine gli accessori, semplici e lineari, della cintura vi ho già parlato, mentre degli altri vi parlo ora. Gli orecchini per cui ho optato sono dei cerchi dorati di Bijou Brigitte, un must have quest'anno, l'orologio, invece è di Trendy Kiss e trovo che sia molto bello e fine. 
Sicuramente in un outfit del genere gli accessori giusti sono fondamentali, perciò è importante sceglierne pochi, Coco Chanel diceva di "prima di uscire guardati allo specchio e levati qualcosa", e sceglierli eleganti. 




Vi piace questo outfit?

Un Bacio! 

Commenti

Post più popolari