Il mio viaggio a New York #1

Nell'articolo di oggi ho deciso di raccontarvi quello che è stato il mio viaggio a New York, mentre, prossimamente, troverete qui sul blog altri articoli su New York, in cui vi racconterò del cibo che ho preferito, dei luoghi di cui mi sono innamorata e di ciò che invece mi ha deluso.

Primo giorno
Siamo partiti per New York la notte di Capodanno e siamo arrivati all'aeroporto JFK alle 14 del Primo Gennaio, i controlli all'immigrazione sono stati rapidissimi e, dopo un'ora di taxi, siamo arrivati in hotel. Come hotel abbiamo scelto lo Stewart Hotel, il cui unto forte è sicuramente la posizione centralissima, si trova di fronte al Madison Square Garden. 


Una volta sistemati in hotel siamo subito usciti per esplorare la città, che ci ha accolti con un freddo allucinante! Tolto il freddo, le prime impressioni sono state ottime, la nostra prima tappa è stata Times Square, volevamo vedere dal vivo le luci abbaglianti e non siamo rimasti delusi. Si tratta sicuramente di un luogo molto turistico, ma a noi le luci e la confusione piacciono molto, quindi ci siamo ambientati subito bene. Essendo stanchi per via del viaggio, abbiamo passato il pomeriggio e la serata a girovagare con la testa in su, a fare foto alle bellissime luci e a esplorare i tantissimi negozi, necessario soprattutto per non ibernarsi! 







Abbiamo poi cenato da Bubba Gump Shrimp Co., ma dei posti dove abbiamo mangiato e, soprattutto, di cosa abbiamo mangiato, vi parlerò meglio in un articolo dedicato! 


Secondo giorno
Il secondo giorno ci siamo svegliati con calma e abbiamo deciso di dedicare la giornata a un prima lunga passeggiata, fermandoci a esplorare e a fotografare i luoghi più interessanti, e di concludere la giornata con una visita al Metropolitan, di cui avevamo già acquistato i biglietti online (se siete studenti come noi approfittate dello sconto studenti! Il biglietto vi costerà solo 12 dollari anziché 25!). Usciti dall'hotel ci siamo trovati davanti lo spettacolare Empire State Building, non abbiamo potuto non fargli moltissime foto, ma abbiamo deciso di non salirci, optando invece per la salita al Top of The Rock, da cui avremmo potuto godere di una meravigliosa vista sull'Empire


Abbiamo quindi percorso la 5th e come prima tappa abbiamo visitato la New York Public Library, all'interno della quale ci siamo sentiti sul set dei nostri film preferiti (Sex and The City e The Day After Tomorrow). La biblioteca è visitabile gratuitamente ed è ancora più immensa di quanto ci si possa aspettare! Merita assolutamente una visita!


 

Dopodiché, proseguendo sulla 5th, abbiamo visitato la Saint Patrick Cathedral, il Rockfeller Center, fatto un po' di shopping (sappiate che in qualsiasi negozio entrate perderete almeno mezz'ora e non uscirete a mani vuote!) e mangiato da Five Guys, un fastfood americano davvero buono, dove si ha la possibilità di assaggiare qualsiasi tipo di bibita, grazie al refill illimitato! Quindi siamo arrivati a Central Park, sicuramente in un'altra stagione rende meglio, noi lo abbiamo visto spoglio e un po' deserto, ma resta comunque un luogo incantevole, dove fare un passeggiata e rilassarsi un po'. 
Siamo quindi arrivati al Metropolitan, dove abbiamo trascorso circa tre ore, il museo è immenso e vedere tutto è impossibile, noi siamo riusciti a vederne gran parte, alcune sale, a meno che non siate degli appassionati, sono tranquillamente evitabili, come ad esempio quella sulle armi e armature! Il museo chiude alle 17.30 e così, per concludere il pomeriggio, ci siamo recati da Macy's, dove ci siamo letteralmente persi tra cosmetici, abbigliamento e oggettistica varia! 
La serata l'abbiamo invece trascorsa mangiando sushi e facendo altro shopping! 







Terzo giorno
Il terzo giorno, come prima tappa, ci aspettava il Top of The Rock, da cui abbiamo potuto godere di una vista incantevole sulla città. Penso che vedere dall'alto New York sia un'esperienza irrinunciabile, molti optano per la salita sull'Empire, ma noi abbiamo scelto di salire sul Rockfeller perché volevamo poter vedere l'Empire e non siamo certo rimasti delusi! Inoltre, si può godere anche di una splendida vista su Central Park, che da l'idea anche di quanto effettivamente sia vasto! 







Siamo rimasti a osservare New York dall'alto e a fare foto per circa un'ora e una volta scesi ci siamo diretti a Soho, dove ovviamente abbiamo fatto qualche acquisto! Soho è una zona di New York meno turistica, ma molto pittoresca e soprattutto piena di bellissimi negozi! Inoltre è vicina a Chinatown e Little Italy, che sono state alte due mete della nostra giornata. Nel caso in cui non abbiate molti giorni da passare a New York vi sconsiglio di recarvi a Little Italy e Chinatown, non c'è praticamente nulla da vedere e trovo che visitarle sia abbastanza una perdita di tempo, noi abbiamo deciso di farci giusto un giro perché, stando otto giorni, avevamo il tempo di vedere tutto con calma, inoltre volevo assaggiare un dolce squisito, ma soprattutto bellissimo, che si trova a Chinatown (ve ne parlerò in un prossimo articolo!). 



Proseguendo a piedi siamo arrivati vicino alla zona di Wall Street e quindi, finalmente, al ponte di Brooklyn, forse uno dei luoghi che ho preferito di New York. Abbiamo passeggiato sul ponte, fermandoci ogni secondo a fare una foto e incantandoci dinanzi alla struttura del ponte e alla skyline della città.  








Una volta a Brooklyn non si può non incantarsi osservando la skyline di New York, noi abbiamo ammirato il tramonto tra i grattacieli e abbiamo esplorato il quartiere di DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass). Siamo poi tornati a Manhattan e per cena abbiamo scelto Planet Hollywood a Broadway, un luogo scenografico e molto bello! 






Quarto giorno
Il quarto giorno ci siamo svegliati con una sorpresa, non molto inaspettata, la tempesta di neve! Vedere la neve a New York era un nostro desiderio, ma finire nel bel mezzo di una tempesta non era esattamente nei nostri sogni! Nonostante i consigli di non uscirei abbiamo comunque deciso di non perdere la giornata e ci siamo recati a Wall Street. La tempesta ci ha reso molto complicato girare a piedi, siamo riusciti giusto a vedere l'Oculus, la Freedom Tower e il National September 11 Memorial, reso ancora più toccante dalla fitta neve. 





Quindi, per ripararci dalla neve abbiamo prima fatto un giro all'interno dell'Oculus di Calatrava, bellissimo e d'impatto visivo notevole. Quindi abbiamo fatto un giro da Century 21, un outlet dove, a detta di molti, si possono fare affaroni, in realtà, però, noi abbiamo trovato solo capi d'abbigliamento vecchissimi e di pessima qualità. Per pranzo abbiamo mangiato un buonissimo hamburger da Shake Shack, ne abbiamo trovato uno al Fulton Center. 



Nel pomeriggio siamo tornati a Times Square, dove abbiamo passato il nostro tempo a girare per negozi, per via della tempesta altro non si poteva fare! Abbiamo fatto merenda da Carlo's Bakery, la pasticceria del Boss delle Torte, mentre la sera abbiamo cenato in camera con del buonissimo sushi!



Se volete sapere come abbiamo trascorso gli altri giorni del nostro viaggio a New York non perdetevi il prossimo articolo! 

Un bacio!




Commenti

Post più popolari