Dove mangiare a New York

Ed ecco che oggi mi occupo di un argomento goloso, che sicuramente può interessare a molti! Prima di partire per New York ho fatto tantissime ricerche su luoghi dove valesse la pena mangiare e ora ho deciso di condividerli con voi! Sicuramente a New York i ristornati e i fast food non mancano, ma trovare posti dove si mangi bene non è così facile! Vi sconsiglio di cercare cibo italiano, mangiatelo in Italia, accontentatevi di quello americano o, eventualmente, messicano, giapponese o cinese.

Dove mangiare ottimi hamburger

Andare in America e non mangiare hamburger sarebbe assurdo! Potete trovare qualsiasi tipo di hamburger, sia di carne, sia di pollo, sia di pesce e anche vegetariani e vegani! Noi ne abbiamo mangiati di ogni tipo e abbiamo assaggiato sia gli hamburger da fast food, sia quelli da ristorante e non siamo mai rimasti delusi! 

1. Planet Hollywood


Un luogo molto scenografico dove mangiare è sicuramente Planet Hollywood, si trova sulla Broadway e all'interno del locale sono esposti costumi e oggetti di scena di moltissimi film. Noi abbiamo mangiato hamburger e non siamo rimasti delusi, ottimi anche i cocktail! 




2. Five Guys

Five Guys è un fast food tipico americano, dove potrete mangiare degli ottimi hamburger, delle patatine squisite e provare tantissime bibite, il refill è gratuito e la scelta vastissima! A New York ci sono moltissimi Five Guys, tutti arredati in stile diner anni '50, molto accoglienti! Vi consiglio Five Guys per un pranzo veloce o per una merenda abbondante. 



3. Shake Shack


Shake Shack è un fast food americano, diffuso in molti altri Paesi, il cui punto di forza sono gli hamburger. Si tratta del mio fast food preferito, gli hamburger sono squisiti! Anche le patatine sono buonissime, particolari per la forma e croccantissime! 



4. Five Napkin


Five Napkin è un ristorante, in cui si possono mangiare degli hamburger buonissimi. Io l'ho assaggiato con tonno, salsa al wasabi e anelli di cipolla fritti, quindi non il classico hamburger, ma qualcosa di buonissimo! Consigliatissimi anche gli hamburger più classici e quelli a base di pollo! 



Dove mangiare pesce 

1. Bubba Gump Shrimp Co.


Bubba Gump è un ristorante ispirato a Forrest Run ed è diffuso in gran parte del mondo. Quello a New York si trova a Times Square e la vista dai tavoli vicino alle finestre è magnifica! Il cibo poi è ottimo. Noi abbiamo assaggiato il Mac&Cheese con i gamberi e un piatto misto di gamberi, entrambi ottimi piatti. Anche i cocktail sono ottimi, soprattutto quelli a base di Corona, molto scenografici ed enormi! 




2. Red Lobster


Red Lobster si trova a Times Square e a prima vista potrebbe sembrare un ristornate molto turistico, i realtà, però, è pieno di americani che cenano e la cucina è ottima! Dal nome si capisce che l'aragosta è sicuramente l'ingrediente principale dei piatti di questo ristorante ed è d'obbligo ordinarla! Noi abbiamo stato per un piatto misto di pesce che comprendeva aragosta, gamberi e capesante e abbiamo poi aggiunto un lobster roll, un panino a base di aragosta, tutto buonissimo! 



3. Chelsea Market


Il Chelsea Market è un mercato coperto all'interno del quale si trovano negozi e ristoranti, è una tappa irrinunciabile! Noi abbiamo assaggiato i tacos di Los Tacos e li abbiamo adorati (purtroppo però non abbiamo fatto foto)! Quindi abbiamo mangiato sushi, freschissimo e cucinato sul momento e poi abbiamo assaggiato ostriche e aragosta da Cull&Pistol, un locale molto carino all'interno del Chelsea Market. 




Cibo cinese e giapponese

1. Xi'an Famous Food

Questo ristorante cinese si trova a Chinatown, noi lo abbiamo scelto casualmente, ma ci è piaciuto talmente tanto che ci tengo a consigliarvelo! I piatti disponibili in questo ristornate non sono molti, principalmente si trovano noodles fatti a mano sul momento, dumpings e hamburgers con carne d'agnello e cumino, per cui il locale è famosissimo. 



2. Taiyaki NYC

Taiyaki NYC si trova a Chinatown ed è una meta irrinunciabile per chi ama i dolci e per chi ama gli unicorni! Il taiyaki è un dolce tipico giapponese, ma in questo piccolissimo locale viene servito con il gelato, sofficissimo e dolcissimo, e decorato nei modi più svariati. Io ho ovviamente assaggiato la versione unicorn, bellissimo, è stato quasi un peccato mangiarlo!





3. Wasabi Sushi & Bento

Wasabi Sushi & Bento è una catena, diffusa non solo in America, che offre sushi e i tradizionali bento giapponesi. Lo consiglio per pasti veloci o per cene più salutari, la qualità è ottima, il pesce fresco, ed è possibile scegliere piatti leggeri, da alternare alla pesantissima cucina tipica americana! Mi sono piaciuti particolarmente i pezzetti di sushi incartati singolarmente, li ho trovati belli da vedere e molto comodi!




Ora passiamo ai dolci

1. Carlo's Bakery

Chi non ha mai visto il Boss delle Torte su Real Time? Io ho sempre amato guardarlo e non potevo non provare uno dei sui dolci! La pasticceria vera si trova a Hoboken, ma ne trovate una anche sulla 9th vicino a Times Square, qui dovrete fare una coda infinita, ma ne varrà la pena! Noi abbiamo assaggiato la cheesecake alla fragola e un cupcake natalizio, entrambi buonissimi! 



2. Magnolia Bakery

Altra pasticceria dove andare assolutamente è Magnolia Bakery, le fette di torta e i cupcake qui sono qualcosa di divino! Io ho assaggiato un red velate cupcake e me ne sono innamorata! 
Vi consiglio questa pasticceria per la colazione o per una merenda abbondante, è diffusa in tutta New York, ne troverete una con facilità.



3. Chocolate by Max Brenner

Si tratta di una cioccolateria, che si trova a Union Square, dove poter fare un brunch o una semplice colazione. Il menù è vastissimo, potete trovare piatti salati e dolci, ma ovviamente vi consiglio di assaggiare piatti a base di cioccolato! Noi abbiamo preso un set di fonduta di cioccolato con brownies, crepes, waffle, marshmallow e altro cioccolato, buonissimo, ma difficile da finire anche dividendolo in due! Ottimo anche il cappuccino, sembrava quasi un cappuccino italiano! 




4. Empire Diner

Infine voglio parlarvi dell'Empire Diner, un diner tipico americano situato nei pressi della High Line. Noi lo abbiamo trovato per caso ed è stata una bellissima scoperta! Il diner è frequentato da gente del posto ed è molto autentico, l'arredamento è davvero carino, tutto bianco e in legno. Il cibo poi è buonissimo, abbiamo assaggiato pancakes e avocado toast e ci sono piaciuti entrambi moltissimo! Se avete intenzione di andare a fare una passeggiata sulla High Line ricordatevi di andare prima a fare colazione in questi diner, vi piacerà sicuramente! 



Spero che i miei consigli vi siano utili! 
Un bacio!

Commenti

Post più popolari