Un weekend rilassante alle Qc Terme Bagni di Bormio


Oggi vi racconto del bellissimo weekend che ho trascorso alle QC Terme di Bormio. 


Chi conosce le QC Terme sa già che si tratta di oasi di relax e pace, dove potersi rilassare e riposare e dove potersi far coccolare. Io, lo scorso weekend, sono stata con il mio fidanzato alle QC Terme di Bormio, più precisamente abbiamo dormito al Grand Hotel Bagni Nuovi , un meraviglioso hotel a cinque stelle che si trova nel complesso  QC Terme Bagni Nuovi. Grazie al soggiorno in hotel abbiamo potuto provare sia le Terme Bagni Nuovi sia le Terme Bagni Vecchi e ce ne siamo innamorati. 



Le QC Terme Bagni Nuovi ci sono piaciute particolarmente per le vasche esterne. Il complesso Bagni Nuovi infatti ha tantissime vasche esterne di acqua caldissima dove potersi rilassare e prendere il sole, noi ci siamo abbronzati fin troppo! Le nostre vasche preferite sono sicuramente le due botti di legno, ideali per dedicarsi al totale relax. Abbiamo passato due giornate in queste terme e le consigliamo soprattutto per il periodo primaverile/estivo, dal momento che la parte più bella è sicuramente quella esterna!




 A differenza di altre QC Terme in queste non c'è un buffet a cui poter accedere gratuitamente, perciò noi per pranzo abbiamo optato per il Light Café del Grand Hotel, anche se non siamo stati molto light! I formaggi e i salumi della Valtellina sono troppo buoni per non mangiarli e abbiamo accompagnato il pranzo con del buonissimo vino bianco locale!


Per cena siamo rimasti in hotel e abbiamo mangiato nella Sala dei Balli, chiamata così perché in passato veniva utilizzata proprio per i balli. Il menù è ricco di piatti tipici e di piatti internazionali e il servizio è curato nel minimo dettaglio. Noi abbiamo mangiato tonno tataki, uovo in crosta con tartufo e casera e pizzoccheri alla valtellinese, tutto molto buono! Dopo cena abbiamo anche provato l'Ugo's bar, un locale in cui sorseggiare buonissimi amari della Valtellina e non solo. 





Al risveglio abbiamo gustato una buonissima colazione, il buffet della colazione offre veramente qualsiasi prelibatezza, ma la cosa più bella è poter fare colazione in accappatoio, pronti per passare una nuova rilassantissima giornata alle terme. 



Soggiornando in hotel abbiamo avuto la possibilità di provare anche le QC Terme Bagni Vecchi (acquistando il solo ingresso alle terme si può scegliere tra Bagni Vecchi e Bagni Nuovi, ma non si ha la possibilità di usufruire di entrambi con un solo biglietto), dove ci siamo recati prendendo un pulmino in accappatoio! Le QC Terme Bagni Vecchi sono molto suggestive e più antiche. Alcune zone del centro termale risalgono agli antichi romani e le vasche sono ancora utilizzabili. Sicuramente le QC Terme Bagni Vecchi sono da vedere, ma noi abbiamo di gran lunga preferito quelle dei Bagni Nuovi, molto più moderne e tranquille! 



Per concludere il weekend ci siamo fermati a Sondrio a mangiare da Steak & Shake, un fast food americano, molto simile al nostro amato Shake Shack. L'hamburger ci è piaciuto veramente moltissimo e lo consigliamo a tutti! Si trova un Steak & Shake anche a Milano, nel centro commerciale Bicocca, se vi trovate nei paraggi andatelo a provare! 




 E a voi piacciono le terme?

Un bacio,
Giulia



























Commenti

  1. Bellissimo reportage Giulia! Sto pensando di regalare anche io un weekend romantico per coppia lì a Bormio a mia moglie. Quelle vasche in legno con vista sulla montagna sono veramente un sogno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie <3

Post più popolari