Milano, Frida e Felicità

Se c’è un luogo che amo quello è Milano, amo l’aria che si respira, amo la sua modernità in contrasto con la storia, amo il fatto che a Milano si possa trovare tutto, d’altronde Milan l’è n’gran Milan

Almeno una o due volte al mese vado a Milano, parto al mattino, così da potermela godere per tutta la giornata e ogni volta cerco di fare qualcosa di nuovo, voglio provare tutto ciò che Milano ha da offrirmi! Questa domenica sono stata a Milano con il mio fidanzato, volevamo passare una giornata tranquilla, un po’ culturale, un po’ cicciona e fare anche un po’ di shopping che a Milano non può mai mancare! 



La nostra prima tappa è stato il Mudec, sono affascinata dal personaggio di Frida Khalo e dalla sua arte e non potevo certo perdermi la mostra a lei dedicata! Ovviamente non ha deluso le mie aspettative, la mostra è molto curata e permette di conoscere molti dettagli della sua vita privata, ho amato in particolar modo poter leggere le sue lettere, d’amore e non, e poter vedere bellissime fotografie che la ritraevano alcune felice e altre inquieta. Sono bellissime anche le opere esposte, intense, colpiscono e catturano nel profondo! Alla fine della mostra hanno ricreato una “Tienda” messicana, dove si possono acquistare souvenir provenienti dal Messico, bellissimi prodotti made in Italy ispirati o dedicati a Frida e i più classici cataloghi della mostra e libri sulla vita e sull’arte di Frida. Io non ho potuto non acquistare un bellissimo libro che raccoglie le lettere di Frida, da non perdere se amate lei e la sua storia o se siete semplicemente curiosi di conoscerla un po’ di più. 





Dopo la mostra siamo andati a Brera, avevamo prenotato un tavolo con altalene da SlowSud, un ristorante che propone piatti siciliani in un’atmosfera rilassata. Pranzare sulle altalene è stato divertente, mi sono sentita un po’ bambina e anche il cibo non ci ha delusi, niente di eccezionale, ma, nella sua semplicità, buono! Abbiamo assaggiato due diversi piatti di pasta, le panelle con la stracciatella e il cannolo scomposto, sicuramente la parte migliore del pranzo! 





Quindi, con la pancia piena, siamo andati nella zona del Duomo, che resta sempre la più bella, con la sua maestosa Galleria, i marmi bianchi del Duomo e i tantissimi negozi, dove abbiamo passato il nostro tempo alla Rinascente e nei negozi vicini! Ovviamente alla Rinascente abbiamo fatto shopping, come si fa a non farlo in un luogo così ricco di cose meravigliose? Ce n’è per tutti i gusti!


Una volta tornati a casa ho già iniziato a programmare la mia prossima giornata milanese, non vedo l’ora di tornarci! 




Un Bacio,
Cherry

Commenti

Post più popolari