Blogger We Want You!






Ho scoperto l'iniziativa di Grazia qualche giorno fa. Si tratta di scrivere un articolo motivazionale per farsi notare e farsi votare sul sito grazia.it, questo permette di poter diventare un IT blogger del sito! Oltre alla candidatura per diventare blogger di Grazia.it si può partecipare ai contest tematici. 
Trovo che sia un'iniziativa davvero interessante e così ho deciso di partecipare! :) 

L'articolo motivazionale può essere di due tipi: o ci si può ispirare a un'articolo del sito e parlarne sul proprio blog, oppure si uò fare un post di presentazione parlando di sè e dei propri interessi. Io ho deciso la seconda opzione, parlare di me. 



Sono una ragazza di 20 anni, vivo in una cittadina del Piemonte, Alessandria, incastrata tra Genova, Milano e Torino. Ho studiato al liceo classico, diplomandomi nel 2011 con un 84/100 e ora studio giurisprudenza all'università degli studi di Genova. 
Sono una persona molto ambiziosa e tanto sognatrice, ho grandi progetti per il mio futuro, ma cerco di vivere alla giornata e delle piccole cose. Se mi dovessi descrivere con un aggettivo direi solare, ho sempre il sorriso sulle labbra e la mia filosofia di vita è il pensiero positivo: qualsiasi cosa accada ci sarà sempre un piccolo lato positivo. 
Ho preso dalla mia nonna paterna la capacità di trovare sempre qualcosa di buono nelle cose, mentre dalla mia nonna materna ho ereditato l'amore per la moda e per tutto ciò che è bello. 
Adoro sfogliare riviste di moda, visitare siti web, leggere blog di fashioniste come me, osservare i look della gente per strada. Passerei le mie giornate a fare shopping e a crearmi look sempre nuovi. Sono una persona eclettica, perciò non ho uno stile definito, mi piace osare, provare capi e accessori che mai avrei pensato potessero starmi bene. Le mie amiche dicono che sono sempre perfetta, non è vero, ma mi piace molto curare ogni dettaglio di ogni mio outfit. La mia carta vincente forse è il fatto che, per quanto mi conformi alle mode del momento, cerco sempre di dare un qualcosa di mio al mio look, di modo da non essere uguale alla maggior parte delle ragazze alla moda, ma da rimanere un po' me stessa. Il capo che preferisco indossare è senza dubbio un vestito, che sia colorato e romantico, stretto in vita e largo sul fondo. L'accessorio che preferisco è la borsa, non esco mai senza e più grande è più mi piace. Darei qualsiasi cosa per avere la 2.55 di Chanel e al momento sto risparmiando per comprarmela. Molte persone mi hanno detto che ho grazia, beh è per me il complimento migliore. Credo che la grazia e l'eleganza siano virtù innate e rappresentino la femminilità. 
Oltre ad amare la moda, adoro scrivere, ecco perché è nato questo blog ed ecco perché mi piacerebbe diventare una IT blogger di Grazia.it. Mi piace raccontarmi e raccontare ciò che del mondo mi piace e mi conquista. Trovo che la scrittura sia la miglior arma per far sapere al mondo le proprie idee. Un mio sogno nel cassetto è quello di pubblicare un mio libro un giorno. Sin da quando ero bambina volevo diventare scrittrice e giornalista, quando ho dovuto scegliere il corso di laurea ho dovuto prendere una strada diversa, che non ha niente a che vedere con il giornalismo, ma con ciò non intendo rinunciare al mio sogno e voglio continuare a scrivere. 
Tra gli altri hobby che ho ci sono la fotografia, la lettura, il cinema, il make up. Passo le mie giornate dividendomi tra lo studio, il blog, i miei amati libri, il mio fidanzato e le mie amiche. Non esco mai senza la macchina fotografica, perché non si sa mai quando qualche particolare potrebbe attirare la mia attenzione! 

In sintesi e tralasciando molti particolari di me, questa sono io. 

La parte di Grazia.it che preferisco è questa qui: It Fashion, tendenze.

Commenti

  1. Ciao cara bella davvero la tua presentazione! Anche io mi sono iscritta da poco al concorso! Se ti va possiamo aiutarci e seguirci :) passa da me, un bacio Claudia ohdamnyouaregorgeous.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Siete in tantissime a partecipare a questo concorso, sarà una bella sfida. In bocca al lupo.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Eccomi...iscritta...
    Grazie per essere passata da me :*

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie per la visita:) in bocca al lupo per selezione io ti voterò :)

    RispondiElimina
  5. molto carina come iniziativa da parte di Grazia!

    xx
    www.pretpenser.com
    www.pretpenser.com

    RispondiElimina
  6. brrrr freddoooooooooooooo bella presetazione


    IL SEDUTTORE DELLA MODA (fashionSeducer)
    Follow me (Seguimi) follow you (Ti seguo)

    MY FACEBOOK


    MY TWITTER

    RispondiElimina
  7. Mi è piacuta molto la tua presentazione!!!
    un bacio, THESPARKLINGCINNAMON <3

    RispondiElimina
  8. CARISSIMA, abbiamo la stessa pelliccia eco lo sai ? la mia peròè vecchissima! bella la tua foto!!!
    voglio dari un consiglio, inizialemente pensavo che fosse carino il contest di grazia,
    votando alcune amiche ma poi ho visto che è organizzato male,
    ed ha creato troppe polemiche perciò to consiglio di crescere da sola col tuo blog,
    queste iniziative in italia sono ancora gestite pessimamente purtropo a discapito di noi blogger ;)
    un kiss, amy
    ♥♥♥THE FASHIONAMY BLOG♥outfit♥beauty♥lifestyle

    RispondiElimina
  9. Che bella presentazione, in bocca al lupo per il contest!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win a Brighthouse Baubles necklace!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie <3

Post più popolari