Love of Art

Buon pomeriggio carissimi!

Ho passato una bellissima mattinata con Stella, abbiamo fatto colazione insieme con un fumante cappuccino e poi siamo andate a fare un po' di shopping di cosmetici :). Mi ci voleva proprio! Mi sto sempre più rendendo conto di quanto ami l'università, quattro giorni di lezioni e tra di LIBERTA'. Fantastico!

Oggi volevo parlarmi di un'altra mia passione: l'arte. Io sono un'amante del bello, mi piace osservare e se dovessi scegliere tra i cinque sensi quello che più mi caratterizza direi la vista.








Guardare, ammirare, contemplare. Mi piace il bello in ogni sua forma. Oscar Wilde diceva che "non esiste cosa alcune che l'arte non possa esprimere", è proprio vero. L'arte può suscitare ogni tipo di emozione e sentimento. L'arte è ciò che di più potente vi sia. Osservare un dipinto, leggere un libro, guardare un balletto, ascoltare una canzone è come perdersi in un sogno. Secondo Alessandro Morandotti per comprendere l'arte bisogna chiudere gli occhi. Già, bisogna lasciarsi guidare dall'opera, bisogna sentirla, comprenderla, interpretarla.
Uno dei modi che preferisco di passare la domenica pomeriggio è proprio quello di visitare una mostra. Quest'autunno/inverno due sono le mostre che certamente andrò a vedere.

La prima è quella su Van Gogh e Gauguin al Palazzo Ducale di Genova.



Si terrà dal 12 novembre 2011 al 15 aprile 2012. Studiando a Genova non avrò grandi problemi ad andarci e non vedo l'ora. Gauguin mi piace moltissimo, qui potete trovare la sua biografia e tutto sul suo simbolismo. Io trovo meravigliosi alcuni dipinti che ora vi mostro :)


Questo è uno dei miei preferiti, trovo che sia molto espressivo e in più i colori sono bellissimi.




Forse non ho scelto le tele più famose, ma credo che siano tra le più belle. Poi beh "de gustibus non disputandum est" :)


Quanto a Van Gogh trovo sublimi i celeberrimi girasoli e la notte stellata.





Non sono meravigliosi?

La seconda mostra che vorrei vedere è "Gli anni folli" al Palazzo dei Diamanti di Ferrara. Si terrà dall'11 settembre 2011 all'8 gennaio 2012. Nella mostra ci sono dipinti di Modigliani, Dalì e Picasso, raffiguranti la Parigi dei loro tempi. Ammetto di non conoscere molto bene Modigliani, ma Dalì per me è Amore puro. I suoi quadri sono qualcosa di meraviglioso, indescrivibile. Picasso poi è un vero genio!

Ecco alcuni dipinti presenti a Ferrara.















Un bacio!
Cherry J





Commenti

Posta un commento

Grazie <3

Post più popolari