Il Primo amore sei tu di Stephanie Perkins




Ciao ragazze!

Avevo promesso una review della palette Naked Smoky, ma siccome non ho la Reflex a disposizione e non posso fare delle belle foto, ho deciso di rimandare e parlarvi di un libro uscito in Italia da poco e di cui mi sono innamorata! 


Come avrete capito dall'immagine, il libro di cui vi parlo oggi è "Il primo amore sei tu" di Stephanie Perkins. Per darvi un'idea generale senza spoiler di ciò di cui tratta il libro vi dico che la storia narra di Dolores, detta Lola, una ragazza di 17 anni che vive in un bel quartiere di San Francisco insieme ai suoi due papà. Lola è una ragazza eclettica, non ama mostrarsi ogni giorno allo stesso modo, anzi ogni giorno indossa una parrucca diversa, spesso coloratissima, e vestiti eccentrici. Lola ha un fidanzato, Max, che è più grande di lei di cinque anni e questo ha recato, soprattutto all'inizio della loro storia molti problemi, ma Max ama Lola e cerca di farsi apprezzare anche da Andy e Nathan, che sono i due papà di Lola. La vita di Lola scorre serena e tranquilla, sino a che durante un brunch domenicale scopre che i suoi vicini di casa, i Bell, sono tornati. 
Calliope e Cricket Bell tornati dopo più di un anno a San Francisco entreranno di nuovo nella vita di Lola. 
Non dico altro perché non voglio fare spoiler e penso che sia bello leggere un libro avendo un'idea molto sommaria del contenuto.
Ho iniziato questo libro perché sono stata molto condizionata dalle recensioni positive e dal fatto che chiunque dicesse che è un libro dolcissimo e stupendo. Non posso dissentire, il libro è davvero dolce, intenso, lo stile di scrittura è amabile. Stephanie Perkins ha conquistato il mio cuore e mi ha invogliato a recuperare anche il suo primo libro pubblicato in Italia "Il primo bacio a Parigi". Presto quindi vi aspetta la recensione anche di questo, che sono certa non mi deluderà!

Dovendo dare un voto a questo libro dire 8/9!

Fatemi sapere se avete letto questo libro e cosa ne pensate! 

Un Bacio!
 Cherry J


Commenti

Posta un commento

Grazie <3

Post più popolari