Visualizzazioni totali

Se volete collaborare con me, pubblicizzare i vostri prodotti (abbigliamento, accessori o beauty) contattatemi!
giu.pri@hotmail.it


24 ottobre 2016

Halloween is coming...#2


Buongiorno! 

Oggi voglio parlarvi di Halloween e libri! 

Chi in questo periodo non ha voglia di leggere libri a tema horror? 

Ho deciso di concentrarmi su un solo libro e su un solo autore: "Coraline" di Neil Gaiman.


Neil Gaiman è senza dubbio uno scrittore eccezionale, le sue storie non hanno nulla di convenzionale e di ovvio. Sono invece tutte molto particolari e, nonostante, siano, per la maggior parte, storie per bambini, possono essere lette e apprezzate anche dagli adulti. 

Il suo libro che preferisco è senza dubbio "Coraline", la prima volta che l'ho letto avevo 10 anni (ora ne ho 24!) e ricordo di averlo da subito amato.

Coraline è una bambina curiosa, a casa sua ci sono 13 porte che le permettono di entrare e uscire dalle stanze e poi ce n'è una, la quattordicesima, che è chiusa da un muro di mattoni. Un giorno però scopre che la quattordicesima porta conduce a un corridoio scuro, che conduce a una casa, identica alla sua, con una madre e un padre identici ai suoi, l'unica differenza è che questi genitori hanno dei bottoni al posto degli occhi. Questi genitori si dimostrano molto più affettuosi e generosi con Coraline e le chiedono di diventare la loro figlia...

Non vi svelo quale sarà la decisione di Coraline, né cosa succederà dopo altrimenti sarebbe spoiler! 

Comunque se avete voglia di leggere un horror originale, ben scritto e scorrevole ve lo consiglio!


Fatemi sapere se l'avete già letto o se pensate di leggerlo! 



Un bacio, 

Cherry J. 

23 ottobre 2016

Halloween is coming...


Halloween è alle porte e non posso che consigliarvi delle letture e dei film per questo periodo spettrale! 


Oggi inizio con i consigliarvi dei film horror, ho deciso di proporvi 5 dei miei film horror preferiti in assoluto! 

1° La famiglia Addams


Come primo film non potevo non citare "la famiglia Addams". Ce ne sono moltissime versioni, ma sicuramente quella con Christina Ricci nella parte di Mercoledì è la mia preferita!
Penso che chiunque conosca e abbia visto questo film almeno una volta, ma se così non fosse cosa aspettate a rimediare? 
Si tratta di una famiglia esilarante e a tratti un po' creepy. Vi terrà incollati allo schermo per tutta la durata del film e non potrete che innamorarvi di Mercoledì e dello zio Fester, che sono indubbiamente i personaggi migliori! 

2° It Follows


"It follows"è un horror recente, uscito al cinema l'estate appena passata. 
La storia è particolare, la cosa migliore per vedere questo horror però è non conoscere la trama, evitare qualsiasi spoiler e goderselo dall'inizio alla fine. 
Senza dubbio è angosciante e in certi momenti trash e splatter, ma wow, un horror del genere mancava! Non è la solita storia, non ci sono esorcismi o mostri spaventosi, è una storia di stalking, ma uno stalking molto particolare. Finirete di vedere il film con la paura di essere seguiti. 

3° The others


Un altro dei miei film horror preferiti è senza dubbio "The others".
Si tratta di una storia particolare, una madre e due bambini che vivono in una casa isolata, vengono abbandonati dal personale che lavorava in casa e all'improvviso arrivano a bussare alla loro porta tre soggetti particolari. La famiglia avverte delle strane presenze in casa, la bambina dice di aver visto un ragazzino e una signora anziana. Quando scopriranno la verità rimarranno sconvolti e voi con loro!
La realtà che circonda la vita della famiglia è infatti una sorpresa. Se cercate un horror diverso dal solito, con una storia anche emozionante, vi consiglio assolutamente questo film!

4° The ring


Come non citare "The ring"? 
Presto uscirà il seguito, dopo più di 10 anni finalmente sentiremo ancora parlare di Samara. 
Questo film è il classico horror, sì, non c'è niente di innovativo o particolare, ma chi non ha mai avuto paura di ricevere la famosa telefonata: "Sette giorni..."? 
Vi consiglio questo horror se avete voglia di sentirvi un po' angosciati, se volete spaventarvi per il suono del telefono e se volete vedere qualcosa con una bella trama, semplice, ma avvincente.

5° The conjuring 


In ultimo vi parlo di "The conjuring". Si tratta di una seria, di cui per ora sono usciti due film. Raccontano la storia vera di due coniugi che negli anni '60 in Inghilterra si occupavano di esorcismi.
Il primo film è molto bello, la storia cattura e coinvolge, il secondo film però è ancora meglio. 
Anche in questo caso penso che la cosa migliore sia non conoscere la trama e godersi i film al massimo. Paura la trasmettono, ansia anche e hanno tutti gli ingrediente per essere degli horror tradizionali e perfetti. 





Avrei voluto parlarvi anche di molti altri film horror, sicuramente farò un'altra classifica nei prossimi giorni, aspettando Halloween, in cui inserirò qualche altro consiglio su questo genere di film!

Il prossimo post però sarà sui libri a tema horror, quindi non perdetevelo! 


Un bacio, 
Cherry J.