Who's Able to Smile Is the King of the World


Per prima cosa grazie grazie grazie per i 107 followers! :) Grazie per i vostri commenti gentili e dolci e grazie per il sostegno che mi date :)





Nonostante mi sia coccolata con la torta al cioccolato e cocco e abbia avuto una notizia meravigliosa, di cui vi parlerò nel prossimo post, non sto ancora bene -.-" è colpa di questo tempo terribile! Una cosa che mi dite in molti è che metto di buon umore e che i miei post sono sempre solari. Beh è una mia caratteristica la solarità :) Riesco sempre e comunque a sorridere, anche perchè credo nella frase di Charlie Chaplin:

"un giorno senza sorriso è un giorno perso"

Il mio trucco principale per essere felice è quello di cercare il lato positivo delle cose. Ho imparato da piccola a farlo, mia nonna Eliana insisteva sempre perchè cercassi un piccolo lato positivo quando succedeva qualcosa di brutto ed ero triste. Un giorno mi ha fatto vedere il film Pollyanna in cui la giovane protagonista faceva proprio questo, cercava il lato positivo. 






Da allora il mio bicchiere è diventato mezzo pieno in ogni circostanza e sono cresciuta così, serena e solare. E' vero che a volte questo lato positivo sia difficile da trovare e talvolta forse impossibile, ma credo che in fondo in fondo ci si possa sforzare di trovarlo. 

"Chi sa ridere è padrone del mondo" diceva Leopardi, certo, da un pessimista come lui non ci si aspetterebbe mai una frase simile, ma persino LUI credeva nel potere della risata, del sorriso. 


Non sono mai stata molto d'accordo con coloro che per ogni catastrofe, disastro ambientale, omicidio, suicidio, morte accidentale ecc...scrivono post o link, su FB ad esempio, per l'accaduto. Generalmente trovo la cosa ipocrita e insensibile, ma questa volta mi sento in dovere di scrivere di Genova. Vedere ieri le immagini della città allagata, sentire le testimonianze, è stato assurdo. Amo Genova, ci studio giurisprudenza, ho amici che ci vivono, per cui non può che dispiacermi moltissimo. Sono sicura però che la Superba si rialzerà più forte e più bella di prima. 



Per quel che vale, sono vicina alla città e ai suoi abitanti. 




Un Bacio! 
Cherry J

Commenti

  1. Primo commento del nuovo post! Dai guarisci presto! Si dai sto bene sto anche migliorando a scuola quindi per me se va bene quella va bene tutto! Novità? Hai visto a Genova? che disastro, anch'io ho degli amici la, speriamo se la cavino!

    RispondiElimina
  2. fai bene ad essere ottimista, io ci riesco più con gli altri che con me stessa, negli altri credo sempre che andrà tutto bene anche per l'impossibile, per me anche un piccolo ostacolo lo vedo come insuperabile. cmq hai ragione è difficile parlare delle catastrofi che accadano, non perchè si è insensibili o non informati, ma perchè ci si sente inerme, non si sa cosa fare scrivere o anche pensare, pensando a quella gente che muore per un qualcosa che FORSE si poteva evitare. siamo nel 2011 e ancora queste cose accadono e ci fanno male dentro. speriamo si risolva presto!
    un bacione
    M.

    RispondiElimina
  3. Pillole di saggezza oltre che di stile, eh!

    RispondiElimina
  4. Bel post, sicuramente è utile riuscire a trovare dei lati positivi per superare i momenti difficili.

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. L' ottimismo è il profumo della vita?

    RispondiElimina
  6. grazie per essere passata :D anche io ti seguo con molto piacere! Quoto con le ragazze, trovare sempre i lati positivi per superare i momenti difficili!! :) A PREStooOo:D

    RispondiElimina
  7. get well soon, lovely photos & great blog :) xx

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con te tanto ala fine non serve a molto ^^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  9. ti ringraziamo molto per quello che ai scritto su Genova !
    Il nostro nome è Gilla, siamo due giovani ragazze genovesi,
    e abbiamo da poco costituito un marchio tutto al femminile,
    confezioniamo accessori per te e per la tua casa,
    se ti va di dare un occhiata sul nostro blog e pagina Facebook
    ci sono le foto di alcuni dei nostri prodotti !
    se ti piacciono, puoi seguirci e con piacere ricambieremo il favore!

    Ecco alcuni link ;)

    http://gillacm.blogspot.com/
    www.gillacm.com
    to see some of our products :
    http://www.facebook.com/pages/Gilla-CM/182355108510186

    se ti fa piacere spesso organizziamo eventi per il brand, se ci mandi una mail con i tuoi dati a : gillacm@hotmail.it ti aggiungeremo alla lista dei contatti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie <3

Post più popolari